La Consulenza Psicologica Online si rivolge a tutte le persone che, per diversi motivi, non possono o non vogliono accedere nello studio di uno psicologo. 

Inoltre, se vivi all’ Estero e stai cercando uno psicologo italiano, puoi accedere a PsItaly Online, il servizio di Consulenza Psicologica Online per Italiani che vivono all’Estero.

Vantaggi della Consulenza Psicologica Online

Facile accessibilità: E’ facilmente accessibile a tutti coloro che desiderano utilizzarla. La Consulenza Psicologica Online ti consente di superare certe barriere che potrebbero impedirti di accedere allo Studio di uno psicologo come il risiedere in zone isolate o poco servite dai mezzi pubblici, l’ essere impossibilitato ad uscire di casa a causa di condizioni fisiche (disabilità, gravidanza a rischio, malattia, quarantena…) o psicologiche (agorafobia, panico, ansia…)

Maggiore anonimato: Per coloro che non si sentono a proprio agio nel recarsi presso lo Studio dello psicologo, la Consulenza Psicologica Online consente di usufruire in privato dell’ aiuto necessario. Ti permette di sentirti più tranquillo senza dover essere visto da altri nella sala d’attesa, dal personale amministrativo o da qualsiasi altra persona che afferisce allo Studio. La Consulenza Psicologica Online offre maggiore anonimato riducendo in questo modo la preoccupazione di recarsi presso lo Studio dello psicologo e chiedere aiuto quando altrimenti si sarebbe esitato.

Comodamente da casa tua e con orari flessibili: Fai il tuo colloquio nel comfort e nella sicurezza della tua casa o del tuo ufficio, senza essere esposto allo stress di guidare, di prendere un autobus o un treno (con risparmio sui costi i viaggio!). Se viaggi per lavoro o studio, puoi comunque svolgere la Consulenza dalla tua camera d’albergo o in qualsiasi altro luogo in cui hai la privacy ed una buona connessione ad Internet. Inoltre puoi godere di una maggior flessibilità perché non sei vincolato agli orari di apertura e chiusura dello studio.

Massima tutela della tua privacy: Il servizio di Consulenza Psicologica Online segue le Linee Guida del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003). La Consulenze Psicologica Online è effettuata tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati. Prima del primo incontro, ti viene inviato via email il modulo di consenso informato. Il modulo contiene le informazioni sul tipo di servizio erogato, la modalità e la durata della consulenza online, il costo di ogni consulenza e sul trattamento dei dati personali.

Durata e modalità

Ciascuna Consulenza Psicologica Online ha una durata di 50 minuti. Lo strumento principale è il colloquio clinico a distanza in videochiamata. La Consulenza è offerta tramite piattaforma Skype, WhatsApp o altra tecnologia disponibile, in modo da poter vedere ed ascoltare lo psicologo. Nella mia esperienza di lavoro come psicologo online, ho scoperto che per creare una relazione terapeutica significativa e funzionante, è essenziale essere in grado di vederci e ascoltarci, avere un volto e una voce. Pertanto, non vengono offerte consulenze telefoniche, via chat o email. Nella consulenza a Studio lo psicologo ha la capacità e la responsabilità di fornirti uno spazio costantemente sicuro, tranquillo e il più protetto possibile da qualsiasi tipo di disturbo e intrusione. Nella Consulenza Psicologica Online, dal momento che sei a casa o in ufficio, la responsabilità di creare uno spazio altrettanto sicuro per la consulenza spetta anche a te. Durante la Consulenza Psicologica Online l’assenza di terze persone nella stanza, di telefoni che squillano o di persone che entrano ed escono è fondamentale. Per venire incontro alle tue esigenze ti offro massima flessibilità nella scelta del giorno e dell’orario per te più comodo.

Costi e pagamento

Ciascuna Consulenza Psicologica Online individuale ha un costo di 60 Euro e dovrà essere corrisposto anticipatamente e non oltre 24h prima dell’appuntamento. Puoi effettuare il pagamento tramite account PayPal o carta di credito/prepagata, ricarica Postepay e Bonifico Bancario.

Come posso accedere al servizio di Consulenza Psicologica Online?

Ti basta telefonare al 349.7400208. In caso di mancata risposta puoi mandare un messaggio WhatsApp. Sarai ricontattato per fissare un appuntamento e poter discutere insieme della problematica che intendi affrontare.

Servizio rivolto ai soli maggiorenni

Il servizio di Consulenza Psicologica Online è rivolto esclusivamente a Clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e non soggetti a tutela. Prestazioni psicologiche a minorenni ed a persone sotto tutela sono effettuate esclusivamente in forma presenziale presso gli Studi.

N.B. Il servizio di Consulenza Psicologica Online non è un servizio di emergenza: non sono trattate molestie sessuali, violenze, stalking o qualsiasi altra situazione di emergenza, per la quale è opportuno invece contattare le Forze dell’ Ordine oppure il Servizio Sanitario d’Emergenza al 118.