“Parlare a qualcuno in una lingua che comprende consente di raggiungere il suo cervello. Parlargli nella sua lingua madre significa raggiungere il suo cuore.” (N. Mandela)

consulenza psicologica online per italiani all' estero

Perchè un servizio di Consulenza psicologica online dedicato agli Italiani all’Estero Trasferirsi lontano dal proprio paese d’origine per scelta o per necessità comporta importanti cambiamenti e la necessità di adattamenti che possono dare origine a stress. Anche chi ormai vive da tempo all’ estero può dover affrontare un momento difficile e necessitare dell’ aiuto di un professionista.

E’ molto importante poter usufruire di una terapia nella lingua madre, la lingua appresa da piccoli, parlata con le prime figure affettive importanti della persona. Oltre al vantaggio di accedere ad un percorso terapeutico con un professionista che condivide lo stesso contesto culturale di provenienza, molti studi hanno evidenziato che la lingua d’origine favorisce una risposta emotiva più profonda. Ecco perché scegliere uno psicoterapeuta della propria lingua madre contribuisce a rendere più efficace il lavoro su sé stessi.

Come accedere alla consulenza con PsItaly Online? Semplicissimo. Ti basterà seguire le indicazioni riportate in questa pagina e iniziare la tua Consulenza Psicologica Online.

psicologo Fermo Cupra Marittima